
CREDITO SOCIALE PER LE FAMIGLIE CHE VERSANO IN SITUAZIONI DI TEMPORANEA DIFFICOLTÀ ECONOMICA
- Dettagli
- Creato 07 Aprile 2014

La Regione Calabria ha dato il via al “credito sociale” con la costituzione di un fondo attraverso il quale verranno erogati finanziamenti a favore di persone fisiche appartenenti a nuclei familiari residenti in Calabria che versano in condizione di difficoltà finanziaria, per un importo massimo di 10 mila euro, per l’acquisto di beni e servizi primari.
Questi prestiti si propongono di consentire alle famiglie residenti nel territorio della regione di soddisfare le esigenze connesse a condizioni temporaneo di disagio concernente esigenze abitative, di tutela della salute o attinenti ai percorsi educativi e di istruzione o alla realizzazione di progetti di vita familiare, volti a sviluppare e migliorare condizioni sociali, economiche e lavorative delle famiglie stesse. Il finanziamento non necessita di garanzie reali.
La restituzione delle agevolazioni, a cui viene applicato un tasso di interesse pari all’1%, dovrà avvenire entro cinque anni. Il requisito per l’accesso al credito sociale è determinato dal possesso di un reddito familiare complessivo lordo non superiore a 15 mila euro, e fino a 30 mila euro sulla base della composizione del nucleo familiare calcolato sull’ultima dichiarazione dei redditi.
L’Avviso è pubblicato sul Bollettino della Regione Calabria e sul sito www.regione.calabria.it , nella sezione Calabria Formazione e Lavoro.
Segui tutte le nostre news anche su https://www.facebook.com/attanasiovittorio.mariosrl